Cotral, i sindaci di Castelforte e SS. Cosma e Damiano chiedono linea con Gaeta

Castelforte Politica Santi Cosma e Damiano

CASTELFORTE – I Sindaci di Castelforte Giancarlo Cardillo e Santi Cosma e Damiano Vincenzo Di Siena questa mattina hanno scritto una nota congiunta ai dirigenti del Cotral per chiedere l’istituzione di una linea di collegamento con partenza da SS Cosma e Damiano verso Gaeta.

Ecco il testo:
“Un significativo gruppo di studenti e lavoratori di Castelforte/SS Cosma e Damiano ogni mattina devono raggiungere il Comune di Gaeta per studio o lavoro. Attualmente il collegamento tra i nostri Comuni e quello di Gaeta è possibile solo con partenza da Minturno, dovendo, i lavoratori interessati e gli studenti recarsi con propri mezzi presso il Comune di Minturno distante circa 13 chilometri.

Ebbene, risulta agli scriventi che da circa 20 giorni, anche in ragione del crescente numero di passeggeri, codesta Azienda ha istituito una seconda corsa sempre con partenza da Minturno alle ore 6,55 verso Gaeta.

Con la presente, si chiede di valutare la possibilità di disporre la partenza di questa seconda corsa direttamente da Santi Cosma e Damiano alle ore 6,40, transitando per Castelforte. Ciò, evidentemente, oltre ad assicurare un servizio più qualificato ed efficiente contribuisce alla diminuzione del traffico e dell’inquinamento fattori questi che garantiscono una migliore qualità della vita”.