Fondi / Celebrazioni per il 4 novembre

Attualità Fondi

FONDI – II 4 Novembre 1918, con la firma dell’armistizio tra l’Italia e l’Impero austro-ungarico, aveva termine la Prima guerra mondiale, un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ‘900 e ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.

In tale data si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, per commemorare tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere.
La ricorrenza del prossimo 4 Novembre prevede la partecipazione dei Sindaci alle celebrazioni organizzate dalla Prefettura di Latina nel capoluogo di provincia.

La cerimonia commemorativa che avrà luogo a Fondi si svolgerà Domenica 6 Novembre secondo il seguente programma: ore 9.30 celebrazione religiosa nella chiesa di San Francesco d’Assisi; ore 10.30 deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti in piazza Alcide De Gasperi. Presenzieranno il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e le autorità civili, militari e religiose cittadine.

Alla cerimonia sono state invitate a partecipare le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, le Associazioni di mutilati e invalidi di guerra, dei Carabinieri, Finanzieri e Marinai in congedo, nonché la Croce Rossa – Corpo Militare Ausiliario delle Forze Armate dello Stato, gli Istituti scolastici e la cittadinanza tutta.