Santi Cosma e Damiano / Omaggio ai Caduti per il Centenario della Prima Guerra Mondiale

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – A quasi un secolo dalla prima guerra mondiale il Comune di Santi Cosma e Damiano rinnova l’omaggio ai Caduti del Comune di Santi di Santi Cosma e Damiano nel nome di una tradizione che ogni anno, in occasione della Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate si rinnova a ricordo dei caduti della prima guerra mondiale e dei caduti di tutte le guerre.

locandinaLa cerimonia si svolgerà regolarmente venerdì 4 novembre secondo il programma allegato e che costituisce parte integrante del presente comunicato. Ai vari momenti della cerimonia è prevista la partecipazione di studenti dell’Istituto Comprensivo “G. Rossi”, guidati dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Rosalia Marino e dell’Itis Pacinotti, sezione di Santi Cosma e Damiano. Ad accompagnare i vari momenti della cerimonia, al fine di renderla più solenne e anche più toccante, sarà la Banda Musicale di Santi Cosma e Damiano, diretta dal Maestro Gaspare Valente.

Alla manifestazione presenzieranno anche i componenti delle varie associazioni combattentistiche e d’arma delle sezioni locali, della Sezione dei Carabinieri in congedo nonché i rappresentanti delle varie associazioni presenti sul territorio. Intanto, mercoledì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti sarà celebrata la Santa Messa presso il Cimitero Comunale “Arole” alle ore 10,30.