Minturno / Quarta puntata di “Vista sul Golfo” dedicata ai primi quattro mesi di Stefanelli

Attualità Minturno

MINTURNO – I primi quattro mesi del sindaco Gerardo Stefanelli. Sarà dedicata con un numero monotematico al comune di Minturno la quarta puntata, in programma questa sera, giovedì 27 ottobre 2016, alle ore 22.35, di “Vista sul Golfo”, la rubrica settimanale di Teleuniverso dedicata al comprensorio meridionale della provincia di Latina. La trasmissione, come sempre condotta in studio da Saverio Forte, cercherà di tracciare un bilancio sui primi mesi di mandato amministrativo del sindaco Stefanelli alle prese con le emergenze di sempre – l’irrisolta gestione del ciclo dei rifiuti e la spada di Damocle dei debiti fuori bilancio – e quelle nuove come la perdurante carenza idrica sul territorio comunale, la paventata soppressione del Presidio di primo intervento presso l’ospedale di via degli Eroi e di alcune fermate dei treni presso la strategica stazione ferroviaria di Minturno Scauri. Ma qual è il gradimento dei minturnesi nei confronti del neo sindaco Stefanelli, rispetto alle loro aspettative e alle soluzioni programmatiche prospettate durante l’ultima campagna elettorale? “Vista sul Golfo” manderà in onda, a tal riguardo, un sondaggio-intervista effettuato tra i cittadini.

Sul piano politico la trasmissione “interrogherà” il sindaco Stefanelli sui suoi rapporti di forza con la sua nuova forza politica, il Partito Democratico, sul ritorno in campo dell’ex presidente forzista del consiglio comunale di Minturno Romolo Del Balzo – annuncerà la sua “corsa” alle regionali del 2018 – e, ad un mese esatto dalla scomparsa, ricorderà l’opera e la figura del Senatore Michele Forte, il “maestro” del sindaco Stefanelli.

La trasmissione andrà in onda sui canali 16 e 198 del digitale terrestre in tutto il Lazio, sul canale 89 per quanto riguarda l’Abruzzo, sul canale 617 per il Molise e – come sempre – con un ‘ora di differita su Teleuniverso +1 (canale 661) oltre che in streaming sul sito internet www.teleuniverso.it. La replica della puntata di “Vista sul Golfo” sarà in programma venerdì 28 ottobre, alle 10,30, di Teleuniverso e nei prossimi giorni sulle altri reti e sul canale Youtube del nostro gruppo editoriale.