Aprilia / Show-cooking, lezioni di cucina delle food blogger Alessandra Corona e Alice Targia allo Scavolini Store

Aprilia Attualità Eventi

APRILIA – Giovedì 27 ottobre Scavolini inaugura il nuovo Store monomarca ad Aprilia con un evento dedicato a tutti i golosi e gli amanti del design. Situato in via Pontina, Km 45.500, lo showroom propone una superficie di ben 720 mq interamente dedicata alle collezioni Kitchens, Bathrooms e Living del Brand. Un’esposizione pensata per rappresentare al meglio l’offerta e i valori che hanno reso l’Azienda leader di settore e brand di riferimento in tutto il mondo: qualità 100% made in Italy, grande attenzione ai dettagli e al design e massima libertà compositiva.

Per festeggiare l’inaugurazione, Scavolini e iFood hanno ideato uno show-cooking durante il quale le food blogger laziali, Alessandra Corona e Alice Targia, daranno consigli di cucina. Dalle ore 19.00 alle 20.30 le due blogger mostreranno al pubblico i segreti di alcune ricette speciali, utilizzando prodotti locali, e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei più curiosi. L’ingresso è libero e gratuito.

Il protagonista dello show-cooking è un classico della pasticceria, rivisitato in chiave salata: il bignè, adatto per preparare finger food dall’antipasto al dolce! Lo show-cooking prevede un’interessante lezione su come preparare dei mini bignè utilizzando la pasta choux. L’idea originale è quella di farcirli con prodotti locali, con ricotta, salame o zucca. Ricette semplici e veloci, ottime per un aperitivo sfizioso che il pubblico potrà gustare al termine della diretta streaming, live sui canali social di iFood.

Alessandra Corona e Alice Targia sono le cuoche amatoriali e food blogger affermate sul web che hanno ideato queste ricette originali.

Alessandra Corona, grande appassionata di viaggi e fotografia, esprime tutta la sua passione per le cucine esotiche, proponendo pietanze ed emozioni assaporate personalmente in paesi lontani. Il suo blog, La Cucina di Zia Ale, raccoglie ricette veloci e suggerimenti per vivere i piaceri della tavola in famiglia e con amici.

Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.

Lo Scavolini Store Aprilia nasce dalla collaborazione tra Scavolini e Cecchini Arreda, da anni nel settore. All’interno del negozio uno staff professionale e altamente qualificato accoglierà il cliente, proponendo le migliori soluzioni d’arredo per la casa firmate Scavolini, affiancandolo dalla progettazione all’assistenza post-vendita. Molti i plus gratuiti offerti dal nuovo store: rilievo misure, progettazione computerizzata, montaggio, trasporto (entro 30 km) tutti gratuiti e un comodo parcheggio nelle vicinanze del negozio. In esposizione alcune delle novità più importanti di Scavolini, tra cui i programmi cucina Diesel Social Kitchen, Ki, Foodshelf, Motus e Flux Swing, le proposte living Motus e le soluzioni per l’arredo bagno Rivo, Aquo, Font, Idro e Magnifica.

SHOW-COOKING “FANTASIA DI BIGNÈ SALATI”
Scavolini Store Aprilia – via Pontina Km 45.500, 04011 Aprilia (LT)
Giovedì 27 ottobre – dalle 19.00 alle 20.30
Aperto al pubblico, ingresso libero.
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette dolci e salate offerte da iFood.it

Scavolini Store Aprilia
via Pontina Km 45.500, 04011 – Aprilia (LT)
Tel 06 9200531 – info@aprilia.scavolinistore.net – www.aprilia.scavolinistore.net