Minturno / Nuovi orari dei treni, organizzata l’assemblea dei pendolari

Attualità Minturno

MINTURNO – Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 10.00 presso la Pizzeria “da Lucio” in Marina di Minturno, è indetta una assemblea dei pendolari della Stazione di Minturno Scauri sul problema della imminente modifica della articolazione oraria.

Con riferimento al nuovo progetto di orari dei treni previsto da dicembre 2016, che penalizzerà in modo sostanziale i viaggiatori della stazione di Minturno Scauri, in questi giorni si è costituito un Gruppo Spontaneo di pendolari coordinato dal Gruppo Interassociativo Terranima e dalla Confconsumatori-Latina, e si è dato inizio alla raccolta delle firme e alla predisposizione di proposte concrete da presentare ai prossimi tavoli tecnici indetti presso la Regione Lazio.

Nell’incontro di sabato, sarà fatto il punto sulla raccolta firme e sulle proposte elaborate e su eventuali ulteriori proposte da discutere e da sottoporre alla attenzione deli Enti interessati e dei relativi Amministratori.

Originariamente la sede dell’incontro doveva essere il circolo anziani di Scauri, ma per esigenze tecniche operative è stato necessario richiedere la disponibilità dei locali della pizzeria “da Lucio” poiché si renderà necessario la proiezione di documentazione sulla quale aprire una discussione pubblica.

Sono stati invitati all’incontro per le ore 11.30 i sindaci dei comuni di Minturno, Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia.