Fondi / Torna dall’Olanda con 4 cartoline postali fatte di marijuana, 22enne denunciato

Cronaca Fondi

FONDI – Nel contesto dei servizi predisposti dal comando provinciale carabinieri di Latina, volti alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori e al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro e nella periferia del comune di Fondi, in aderenza a quanto stabilito in sede di comitato per l’ordine e sicurezza pubblica, i carabinieri della locale tenenza, a conclusione di mirata attività investigativa, identificavano e deferivano all’autorità giudiziaria L.G. 22enne del luogo.

Durante un suo recente soggiorno in Olanda, il giovane aveva confezionato quattro cartoline postali, ognuna composta da due riproduzioni incollate e sovrapposte tra loro, contenenti complessivamente circa sei grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, spedendole a tre suoi conoscenti, con il proposito di importare la droga sul territorio nazionale acquistato in un coffee shop olandese.

Il giovane, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di ulteriori grammi di marijuana, suddivisa in dosi, pertanto è stato segnalato anche all’autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.