Sperlonga / Jazz “zingaro” protagonista a “El Sombrero”

Sperlonga Spettacolo

SPERLONGA – Una giornata in cui le emozioni della musica si fonderanno con le suggestioni dei luoghi e con i sapori “intriganti” delle prelibatezze gastronomiche. Un evento che non mancherà di esercitare il proprio appeal sui cultori del jazz ma non solo, che, nella caletta della cosiddetta “Grotta delle bambole”, lungo la via Flacca tra Gaeta e Sperlonga, che si apre sul mare in uno scenario al tramonto davvero unico, potranno vivere un viaggio nel passato.

Si tratta dello show day dedicato al jazz manouche, noto anche come gipsy jazz, gipsy swing o hot club jazz. E’ uno degli stili che presenta una melodia cadenzata in cui trovano la massima espressione gli strumenti a corda come le chitarre, i bassi ed i violini tipico delle band tzigane.jazz-sombrero-simone-magliozzi

Il frutto di questa unione è un genere che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni trenta con il filone musicale del valzer musette francese ed il virtuosismo eclettico tipico della tradizione zingara.

Ad ospitare l’evento, unico nel suo genere per il sud pontino, è il Sombrero che sul proprio palco accogliera’ il concerto del “Simone Magliozzi e Miraldo Vidal Quartet”, formazione che ricreerà nella storica location sul mare una imperdibile session fatta di magiche atmosfere, sonorità del passato e groove trascinanti.

Il “Simone Magliozzi e Miraldo Vidal Quartet” vanta numerose partecipazioni a prestigiosi festival jazz ed un’intensa attività concertistica in molti club italiani, oltre a collaborazioni con artisti di livello internazionale.

L’appuntamento è per domenica 16 ottobre a partire dalle ore 12 fino alla sera.

Per info 0771548124 e 3493529742.