Fondi / Arrestato pusher con quasi 3 kg di droga

Cronaca Fondi

FONDI – Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle pontine hanno individuato, nella piana di Fondi, un cittadino italiano che, già noto alle forze dell’ordine, tra gli altri, per reati specifici, deteneva presso la propria abitazione ed in alcuni locali in uso, un considerevole quantitativo di droghe, sia leggere che pesanti. 

Sulle sue tracce da diversi mesi, avendone monitorato accuratamente spostamenti ed abitudini, i Finanzieri della Compagnia di Fondi, unitamente all’unità cinofila “Dafil”, in forza al Gruppo di Formia, a seguito di un controllo e successiva perquisizione, hanno rinvenuto quel che, negli ultimi anni, è risultato essere tra i più consistenti sequestri fatti nella piana.

Sono stati infatti individuati circa 1 kg. di Marijuana pronta per lo spaccio, poco meno di 1,7 kg. di hashish suddiviso in 17 panetti, quasi 110 gr. di Cocaina, corrispondenti a 220 dosi da destinare alla rivendita e nr. 4 piante di Canapa Indiana di oltre 1 metro ciascuna.

Le ricerche effettuate negli immobili a disposizione della persona sottoposta a perquisizione, hanno inoltre consentito di trovare materiale destinato al confezionamento ed alla conservazione degli stupefacenti, tra cui due macchine per il sottovuoto, ovvero una pistola revolver, di tipo “scacciacani”, modificata per apparire del tutto simile ad un’arma da fuoco convenzionale.

La stima di quanto sottoposto a sequestro, ha permesso di calcolare che, qualora rivendute, le sostanze stupefacenti trovate avrebbero potuto fruttare, complessivamente, circa 40.000 Euro.

Per l’Autorità Giudiziaria l’uomo, di anni 54, è scattato l’arresto per detenzione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 73 1° comma D.P.R. 309/90 e, posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina – P.M. Dott. Giuseppe Miliano, accompagnato presso la Casa Circondariale di Latina.

Questo slideshow richiede JavaScript.