Gaeta / Partono i lavori di installazione delle colonnine del Bike Sharing

Ambiente Attualità Gaeta

GAETA – Partiranno domani, mercoledì 15 aprile, i lavori per l’installazione delle colonnine del servizio di bike sharing predisposto dal Comune di Gaeta. Con l’ordinanza n. 80 si istituisce il divieto di sosta con rimozione in diverse zone della città: in Via Genova, altezza intersezione con Via Firenze, il giorno 15 Aprile 2015 dalle ore 07.30 fino al termine dei lavori; Piazzale G. Caboto altezza intersezione con Piazza G. Traniello, il giorno 15 Aprile 2015 dalle ore 07.30 fino al termine dei lavori; Via Garibaldi altezza intersezione con Via Papa Giovanni XXIII, il giorno 16 Aprile 2015 dalle ore 07.30 fino al termine dei lavori; Piazza XIX Maggio altezza intersezione con Via E. Filiberto, il giorno 16 Aprile 2015 dalle ore 07.30 fino al termine dei lavori.

Gaeta è la prima città del comprensorio a dotarsi di questo servizio rispettoso dell’ambiente, che offre ai cittadini e visitatori l’opportunità di utilizzare biciclette in condivisione, per spostarsi rapidamente sul territorio comunale. Una modalità di mobilità sostenibile che va ad integrare il servizio di trasporto pubblico e quello della pista ciclabile.

Il progetto prevede, nella fase iniziale, 12 biciclette tradizionali più due elettriche, 16 cicloposteggi, e 2 stazioni di distribuzione. Le postazioni saranno diffuse in tutti la città, in particolare vicino ai punti principali di aggregazione: Gaeta Medievale, Scuole, Centro città, Serapo, La Piaja.

Per accedere al servizio, sarà necessario l’abbonamento o il ticket orario, anche prenotabili e acquistabili online. Il Bike sharing di Gaeta sarà gestito dal Comune, attraverso uffici già strutturati per fornire servizi al cittadino quali Pro Loco e Informagiovani.