Gaeta / Tre campani arrestati per furto di un’auto

Cronaca Gaeta

GAETA – Durante l’ arco della nottata, nell’ambito di un predisposto servizio coordinato di controllo del territorio della compagnia di Formia, teso ad infrenare in particolare i reati contro il patrimonio nelle aree più isolate ed a rischio di degrado urbano, i Carabinieri della tenenza di Gaeta traevano in arresto in flagranza di reato G.A., 33enne, R.A., 44enne e C.A., 37enne, tutti di origine campana gravati da precedenti di polizia. I predetti venivano fermati dal personale operante mentre viaggiavano in direzione Napoli a bordo di due autovetture, una delle quali, una Fiat 500, asportata in Gaeta.

sequestro-carabinieri-gaetaLa seconda autovettura, una Fiat Panda, noleggiata invece dagli stessi a Napoli, fungeva inequivocabilmente da auto “staffetta”. Durante la perquisizione i militari operanti rinvenivano una centrali utilizzata per l’accensione dell’autovettura rubata. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza.

Nell’ambito dello stesso servizio coordinato venivano fermate altri tre persone, sempre di origine campana, i quali sottoposti a controllo, risultando a loro carico numerosi precedenti principalmente per reati contro il patrimonio, sospettando che stessero mettendo in atto delle condotte criminose, venivano proposti dai militari operanti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per quel comune.

Nel corso del contesto operativo, inoltre, venivano complessivamente:
– controllati 30 autoveicoli;
– identificate 50 persone;
– controllate 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari;
– eseguite nr. 10 perquisizioni personali e veicolari.