Gaeta / Le bollette di Acqualatina stanno arrivando, ma non c’è nessuno sconto

Attualità Gaeta

GAETA – Nessuno sconto è stato riconosciuto ai cittadini di Gaeta a fronte dei disservizi del servizio idrico. “Ecco in arrivo le bollette di Acqualatina – attacca l’m5s di Gaeta – attese da tutte le famiglie e le imprese di Gaeta, già dal 9 settembre 2016, quando il sindaco Mitrano chiedeva al concessionario uno sgravio del 30% “per compensare le tante difficoltà che la gente ha dovuto affrontare” (leggi qui lo slogan del sindaco), cogliendo uno dei nostri numerosi suggerimenti, sempre rimasti inascoltati, che però chiedevano almeno il 50% di sconto e la denuncia del gestore per i gravi disservizi provocati alle famiglie, alle imprese e ai turisti (leggi il nostro suggerimento qui).
Ma a quanto pare, anche questa volta, l’annuncio del sindaco a favore dei cittadini  è risultato essere solo uno slogan elettorale, un comunicato stampa tanto per calmare gli animi. Ben altra cosa è scontrarsi contro una delle lobby più potenti della provincia, che vede tra i suoi soci esponenti dello stesso partito del “primo cittadino”.
Un sindaco del Movimento 5 Stelle non avrebbe esitato a denunciare il gestore richiedendo contestualmente un adeguato risarcimento tutelando i propri cittadini”.