Formia / Programma nuovo di zecca per Saverio Forte

Attualità Formia

FORMIA – Saverio Forte torna in pista con un programma nuovo di zecca. Prende il via questa sera, alle ore 22.35 , “Vista sul Golfo”, la rubrica settimanale dedicata al comprensorio meridionale della provincia di Latina.
La trasmissione sarà condotta in studio da Saverio Forte e, prima del telegiornale della notte, sarà un simbolico prosieguo della prima serata di Teleuniverso che inizierà alle 21.10 con la rubrica settimanale di approfondimento “A Porte Aperte” condotta dal direttore del Tg Universo Alessio Porcu.
Il numero “zero” di “Vista sul Golfo” affronterà le questioni relative ad una diversa mobilità nel sud-pontino – la realizzazione del progetto di un asse collegamento strategico Tirreno-Adriatico la cui direttrice partirebbe proprio dal porto commerciale di Gaeta e la completa riattivazione dell’ex ferrovia Formia-Gaeta, la più conosciuta Littorina – ed il recupero di numerosi siti industriali dismessi esistenti sul territorio alla luce di una recente mozione approvata dal Consiglio regionale del Lazio che offre una procedura più snella, sotto il profilo amministrativo, per realizzare nuove opportunità imprenditoriali e di sviluppo economico.
“Vista sul Golfo” andrà in onda sui canali 16 e 198 del digitale terrestre in tutto il Lazio, sul canale 89 per quanto riguarda l’Abruzzo, sul canale 617 per il Molise e – come sempre – con un ‘ora di differita su Teleuniverso +1  (canale 661) oltre che in streaming sul sito internet www.teleuniverso.it.
La replica della puntata inaugurale di “Vista sul Golfo” è in programma venerdì 7 ottobre, alle 10,30, su Teleuniverso e nei giorni successivi sulle altri reti dello stesso gruppo editoriale.