Sud Pontino, controlli sul territorio

Cronaca Formia

FORMIA – Nella nottata fra il 24 e 25 settembre 2016, i carabinieri del comando compagnia di Formia, della tenenza di Gaeta e della stazione di Itri, effettuavano un predisposto servizio coordinato di controllo del territorio, con l’ausilio di unità cinofili di Roma.

controlli-carabinieri-formia-1Nel corso dei controlli i carabinieri hanno denunciato:

D.M.S. 48enne, per il reato di spendita di banconote false poiché rintracciato dopo aver effettuato un acquisto presso locale esercizio commerciale con una banconota di 20 euro, con evidenti segni di contraffazione;

R.N. 33enne, il quale, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, violava prescrizione specifica relativa al divieto di comunicare telefonicamente e telematicamente con persone diverse da quelle che con lui coabitano, veniva sorpreso, durante il controllo, in conversazione con telefono cellulare non autorizzata.

Segnalati alla competente prefettura, per possesso di sostanza stupefacente:

R.M. 51enne, trovato in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare, di 2,4 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish;

C.D. 24enne, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di grammi 1,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Inoltre, nello specifico servizio, venivano complessivamente effettuate le sottonotate verifiche:

– controllati 50 autoveicoli;
– identificate 70 persone;
– elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada;
– operati 5 fermi amministrativi di autovetture;
– effettuata una perquisizione domiciliare;
– controllate 20 persone sottoposte agli arresti domiciliari.