Minturno / Carenza idrica Aqualatina, Confconsumatori consegna i primi esposti in Procura

Attualità Minturno

MINTURNO – La Confconsumatori-Latina ha provveduto in data odierna a depositare presso la Procura della Repubblica di Cassino la prima tranche di esposti raccolti a seguito delle adesioni dei cittadini del Comune di Minturno.

Nei giorni scorsi, infatti, in conseguenza dei gravi disservizi idrici che per tutto il periodo estivo, hanno interessando l’intero territorio di competenza e gestione della società Acqualatina S.p.A., con continue, improvvise e non segnalate interruzioni del servizio, la Confconsumatori-Latina, unitamente alla associazione “Minturnae Mirabiles”, ha provveduto a dare corso ad una campagna di raccolta di adesioni per un esposto-denuncia relativo ai cittadini del Comune di Minturno.

La raccolta di adesioni – ribadisce l’avv. Franco Conte responsabile provinciale della Confconsumatori – è stata effettuata presso il centro storico del Comune di Minturno ed è ancora in atto presso gli stessi uffici della associazione. In data odierna abbiamo depositato un esposto a nome della Confconsumatori e della Associazione “Minturnae Mirabiles” nonché una prima tranche di esposti singoli sottoscritti da utenti del servizio idrico che nei mesi scorsi hanno subito i noti disservizi.

La campagna di adesione – continua Conte – è ancora in atto e nelle prossime settimane provvederemo al deposito dei successivi esposti raccolti nonché provvederemo a verificare la possibilità di ulteriori attività di sensibilizzazione della cittadinanza in merito al problema idrico.

Riteniamo opportuno affiancare e sostenere questa ed altre eventuali forme di denuncia e protesta che partono dal basso, come forma di sensibilizzazione e partecipazione diretta dei cittadini interessati alla risoluzione definitiva del problema idrico nel Comune di Minturno.

Presso la sede Confconsumatori di Minturno è possibile procedere alla raccolta di adesioni dei cittadini – utenti nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì ore 17.00 – 19.00

Per informazioni tel. 0771 68 10 22