Cisterna / Furto di carburante, arrestato 31enne rumeno pregiudicato

Cisterna Cronaca

CISTERNA DI LATINA – Nella giornata di oggi, giovedì 22 settembre 2016, alle ore 02.00 circa, i Carabinieri della locale stazione, nell’ambito di mirata attività preventiva volta ad infrenare la recrudescenza dei reati di natura predatoria, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato, un cittadino romeno 31enne, pregiudicato, poiché sorpreso, con il volto coperto da passamontagna, a rubare 350 litri di carburante dagli autoarticolati in sosta all’interno di un’azienda sita in quel centro.

cisterna-carabinieriNella circostanza l’uomo, al fine di sottrarsi all’arresto, ha tentato di saltare all’interno di un canale prospicente procurandosi, in seguito alla caduta, alcune fratture.

Gli ulteriori accertamenti svolti sul conto del prevenuto e sull’autovettura con cui avrebbe dovuto trasportare la refurtiva, hanno consentito di scoprire che il suddetto veicolo, precisamente una Ford Fiesta, era stato rubato il 4 settembre dopo un furto consumato all’interno di un’abitazione.

L’intera refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri e restituita ai legittimi proprietari, mentre gli arnesi atti allo scasso ed il passamontagna rinvenuti sono stati sequestrati.

Attualmente l’arrestato si trova ricoverato in ospedale, piantonato da personale del comando stazione operante, in attesa di essere sottoposto a cure mediche.