Castello Caetani Fondi

Fondi / Parco Monti Ausoni e Servizio Civile: al via i primi due progetti

Attualità Fondi

FONDI – Entrano nel vivo i primi due progetti di Servizio Civile Nazionale del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Lo scorso lunedì 12 settembre, infatti, con la firma del contratto è concretamente iniziata l’esperienza dei dieci giovani selezionati per partecipare ai due progetti di Servizio Civile predisposti dall’Ente Parco relativi a due strutture della Regione Lazio presenti a Fondi: Palazzo Caetani e il complesso San Domenico.

Lunedì stesso, poi, è stata avviata la prevista attività formativa, generale e specifica, rivolta ai giovani in servizio e, nel fine settimana appena trascorso, è cominciato il loro impegno specifico presso le due strutture regionali.

Dei dieci giovani, cinque ragazze e cinque ragazzi, che hanno iniziato il loro anno di Servizio Civile presso il Parco, due sono residenti a Campodimele, cinque a Fondi, due a Formia e uno a Lenola.

I due progetti dell’Ente Parco avviati lunedì scorso sono:

1) Tra arte e cultura: Palazzo Caetani

Progetto nell’ambito del settore di intervento del Servizio Civile “Patrimonio artistico e culturale” che vede l’impiego di sei volontari;

2) Dentro il chiostro: passato e futuro nel convento di San Domenico

Progetto nell’ambito del settore di intervento del Servizio Civile “Educazione e Promozione culturale” che vede l’impiego di quattro volontari.

Il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi con questi due progetti di servizio civile intende potenziare la capacità di fruizione e di promozione dei due importanti e pregevoli siti regionali, ricchi di storia e di valori artistici, culturali e religiosi.

INFO e contatti:
Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi
Via Cavour 46 – 04022 Fondi (LT)
Tel.: 0771513644
E-mail: info@parcoausoni.it
www.parcoausoni.it