Scauri / Ennesimo investimento sulla Via Appia, grave un giovane ciclista

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Ennesimo investimento sulla Via Appia, nella parte di Scauri alta, dopo il Pub “La Birretta”. A farne le spese questa volta è stato un cittadino extracomunitario, che questa sera intorno alle 19,30 si trovava in transito in sella alla sua bicicletta lungo la strada. All’improvviso è stato investito da un’autovettura. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato d’urgenza il giovane presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Le sue condizioni sono comunque gravi. Il traffico sulla Via Appia è rimasto bloccato per oltre mezz’ora. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri, che hanno svolto i rilievi del caso e gestito il traffico.

Un episodio simile è accaduto poco più di un mese fa, esattamente l’8 agosto. Quella volta fu investito un anziano residente, che si trovava in strada per andare a gettare la spazzatura nei cassonetti presenti sui marciapiedi. Un tratto di strada, ai confini con il Comune di Formia, purtroppo non nuovo a tali investimenti, essendo molto pericoloso, dove qualche anno fa morì un’altra signora anziana.

Da anni i residenti della zona chiedono maggiore sicurezza e una migliore illuminazione. Proprio la scarsa visibilità mette a rischio coloro che attraversano. Il Comune di Minturno ha installato sulla strada soltanto le colonnine arancioni “Velo Ok”, che dovrebbero servire per far rallentare gli automobilisti. Ma al momento non vi è stato alcun beneficio, visto che comunque sulla statale – sempre molto trafficata – si continua a correre.