Calcio / Frosinone – Pisa, riunito il GOS per definire le norme di sicurezza

Frosinone Sport

FROSINONE – Si è tenuta questa mattina in Questura la riunione del GOS – Gruppo Operativo Sicurezza che ha definito tutte le misure organizzative per il turno infrasettimanale di campionato tra il Frosinone ed il Pisa in programma alle ore 20.30 di martedì 20 settembre allo stadio Matusa.

I tagliandi d’ingresso potranno essere venduti, nel numero massimo di duemila, solo ai sostenitori pisani in possesso della Fidelity Card, dovranno essere acquistati entro le ore 19.00 di lunedì e sarà vietata la trasferta a tutti coloro che non saranno in possesso di un titolo d’accesso all’impianto sportivo.

La tifoseria ospite, come da ormai collaudato modulo operativo, sarà accolta presso l’ex area Permaflex da dove, a bordo di bus navetta scortati dalla Polizia di Stato, verranno accompagnati allo stadio.

Le transenne sull’area riservata ed i betafence su viale Kennedy saranno posizionati alle ore 17.30, come pure si procederà alla rimozione dei cassonetti ed alla pulizia stradale su tutta l’area intorno all’impianto sportivo.

Sarà vietato vendere e/o somministrare alcoolici con gradazione superiore ai 5° negli esercizi pubblici ubicati nelle vicinanze dello stadio “Matusa”, mentre la mescita delle altre bevande sarà consentita solo in bicchieri di carta e plastica.

I controlli ai pre-varchi verranno effettuati, in un’ottica di sempre maggiore sicurezza, anche con i metal detector; pertanto massima è la raccomandazione a tutti i tifosi ad avvicinarsi allo stadio con largo anticipo.

I divieti di sosta e di circolazione intorno all’impianto sportivo saranno di minimo impatto sulla viabilità cittadina, anche in considerazione dell’apertura degli esercizi commerciali stante la giornata feriale.

I cancelli si apriranno alle ore 18.30.