Gaeta / Rifiuti, sequestrato centro EcoCar dal Corpo Forestale

Ambiente Attualità Gaeta

GAETA – In riferimento al sequestro dell’area parcheggio automezzi adibiti al servizio di igiene urbana nella città di Gaeta, ad uso della ECOCAR s.r.l., sita in località Piroli a Gaeta, l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Cosmo Mitrano e dell’Assessore alle Politiche Ambientali Iolanda Mottola, ha chiesto informazioni e delucidazioni alla suddetta società.

L’ECOCAR s.r.l. ha provveduto ad inviare la nota chiarificatrice che si riporta di seguito integralmente:

“Con riferimento agli articoli di stampa locale on line, riguardanti il sequestro dell’area parcheggio automezzi adibiti al servizio di igiene urbana nella città di Gaeta, ad uso della scrivente società, si precisa quanto segue:

A seguito del controllo del Corpo Forestale dello Stato presso il centro direzionale ed area parcheggio, sito in Gaeta località contrada Piroli è stato effettuato il controllo delle acque di scarico sia reflue che di piazzale, confluenti mediante sistema di condotte al depuratore di acque di prima pioggia, montato nuovo durante i lavori di ripristino e riqualificazione di un capannone industriale già esistente.

Si precisa che l’area in questione è rimasta in uso alla scrivente società per tutte le attività fino ad ora svolte ma, con il divieto assoluto di lavaggio automezzi, sia all’esterno che all’interno della struttura, anche solo per riparazioni sugli stessi.

La Società ECOCAR s.r.l. si avvale del servizio di autolavaggio e sanificazione automezzi presso: Castellone Gennaro, Via Appia, Marina di Minturno.

Si precisa inoltre che il sequestro preventivo non influirà in nessun modo sullo svolgimento delle normali attività di raccolta.

Si diffida infine dal diffondere notizie non debitamente verificate ai fini di creare allarmismi infondati, con conseguenze negative per l’immagine della scrivente società, la quale si riserva comunque a riguardo l’eventuale tutela dei propri interessi presso le opportune sedi”.

L’Assessore Mottola fa sapere che nessun disservizio si è verificato oggi nella quotidiana raccolta dei rifiuti urbani. Inoltre garantisce la continuità dello svolgimento del servizio di igiene urbana sul territorio cittadino nelle modalità previste, senza interruzioni, modifiche o rallentamenti.