Sperlonga / “Sapori di Mare”, un fine settimana all’insegna del pesce azzurro

Attualità Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Il pesce azzurro protagonista del fine settimana a Sperlonga. Entra nel vivo “Sapori di Mare”, 13esima edizione e lo fa con il ritorno di un grande classico dell’evento: la degustazione di pesce azzurro –in particolare le alici– in piazza Fontana. Da stasera e fino a domenica 18 non sarà l’unica attrattiva della manifestazione. Quest’anno infatti, per la prima volta l’evento ha “allungato” la durata fino a 10 giorni. Per questo, dopo una prima settimana, da oggi ci saranno in piazza e fino alla passeggiata di Torre Truglia nuovi stand enogastronomici, con prodotti dell’agroalimentare locale e di artigianato con tema centrale “il mare”.

Ricco anche il programma di spettacoli e musica: questa sera in piazza Fontana, alle 21,30 circa, è prevista l’esibizione del cantante ed interprete Nunzio Milo. Grande studioso della canzone napoletana, Nunzio Milo porterà in scena in riva al mare un vero e proprio “recital” dove si intrecciano le classiche melodie napoletane con racconti ed aneddoti relativi proprio ai capostipiti della musica partenopea. Un appuntamento da non perdere.

Domani, sabato 17 settembre invece, sul palco di piazza Fontana salirà l’artista cubana Irina Arozarena. Cantante interprete della scena musicale internazionale, eclettica e versatile, vocal coach di indiscussa competenza e professionalità, in Italia ha collaborato con nomi del calibro di Tony Esposito, insieme a tante collaborazioni in TV (“I Fatti Vostri”, “alle Falde del Kilimangiaro”). A Sperlonga presenta uno spettacolo con repertorio cover pop, soul, pop, blues, funk-rock che seleziona i migliori brani del genere.

Domenica 18 settembre infine spazio alla musica acustica e italiana, con il duo “GioCar”. Dalle 21,30 spazio alle canzoni italiane degli ultimi 20 anni che sono rimaste nelle orecchie e soprattutto nel cuore di molti. Non è un caso infatti che durante i loro concerti, il pubblico si ritrovi a cantare insieme ai musicisti vecchi e nuovi successi della musica italiana.