Scauri / Inaugurata la sezione ad indirizzo sportivo per la Scuola media Fedele

Attualità Minturno Scuola

MINTURNO – La scuola Secondaria di I grado Fedele, dell’Istituto Comprensivo M. E. Scauro, ha ottenuto l’assegnazione, a partire dall’anno scolastico 2016 – 17, della sezione ad indirizzo sportivo ( legge 107/2015). Si tratta di un’importante opportunità che va ad arricchire l’offerta formativa, opportunità in cui si è fortemente creduto, fino ad ottenere la designazione ufficiale. L’obiettivo raggiunto gratifica il personale tutto dell’Istituto Comprensivo di Scauri e consente agli studenti iscritti al primo anno di frequenza di assecondare le proprie attitudini scegliendo tra indirizzi di studio diversi: tradizionale, musicale e sportivo.

2016-09-13-19-17-39Si è così svolta, in data 13 Settembre, alle ore 9,30, l’inaugurazione della sezione appena istituita, alla presenza del Dirigente Scolastico dott.ssa M.R.Graziano, del Sindaco dott. Gerardo Stefanelli, di Don Massimo , del direttore del Coni di Formia dott. Davide Tizzano, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi nel canottaggio, oltre che di insegnanti, genitori e alunni delle classi prime del plesso Fedele.

I discorsi delle autorità presenti preceduti dall’esecuzione dell’inno nazionale, dall’esibizione del gruppo sportivo della scuola e la puntuale benedizione del parroco, hanno accompagnato il momento inaugurale. È stata così scoperta la targa che va ad affiancare quella relativa alla sezione ad indirizzo musicale. Le presenze poi del sindaco e del direttore del Coni hanno inteso sancire una collaborazione aperta con l’amministrazione, con il territorio e con l’importante centro di avviamento allo sport, sede della scuola nazionale di atletica leggera, tutto per il bene delle future generazioni.

20160913_125335Ancora una volta viene offerta agli alunni l’opportunità di accrescere il bagaglio delle proprie competenze, usufruendo di un ampliamento dell’offerta formativa di notevole rilevanza educativa sia in ambito musicale che sportivo. Dopo l’occasione fornita negli scorsi anni scolastici con la sperimentazione delle sezioni ad indirizzo musicale e sportivo per la scuola secondaria di I grado Fedele e con l’ottenimento delle sezioni musicale e sportiva, l’Istituto Comprensivo di Scauri si apre sempre più verso nuovi ed interessanti scenari che divengono anche lustro per il nostro territorio.