Castelforte / Al via i festeggiamenti per Maria SS. Addolorata

Castelforte Eventi

CASTELFORTE – Giorni di Festa per la Comunità di Castelforte che nei giorni 14, 15 e 16 settembre venera la Compatrona della città, Maria SS Addolorata. Un programma ricco e molto vario pensato per regalare a Tutta la comunità momenti di intensa Preghiera e Divertimento.

Domenica 11 si è svolta una Serata di Solidarietà con raccolta fondi per le zone colpite dal sisma e per le vittime del terremoto il 14 settembre alle ore 20:30 ci sarà una VEGLIA DI PREGHIERA animata dal Coro delle Voci Bianche e dal Coro Maggiore.

Il 15 settembre, Festa di Maria SS. Addolorata ci sarà l’attesa Processione accompagnata dall’Orchestra di Fiati Sandro De Bellis di San Giorgio a Liri con a seguire un emozionante Celebrazione della Santa Messa in Piazza dell’ Emigrante.

La serata del 15 proseguirà in Piazza Muraglia dalle ore 21:15 con il Concerto di AMATO SCARPELLINO e il Cabaret di SIMONE SCHETTINO.

La serata conclusiva del 16 settembre è stata affidata a Enzo Ghinazzi in arte PUPO, dalle ore 21:30 lo showman, cantante e presentatore presenterà al pubblico tutti i suoi successi, SU DI NOI, GELATO AL CIOCCOLATO, FORSE, FIRENZE SANYA MARIA NOVELLA, CIAO etc… ma lo spettacolo di PUPO non è solo il classico concerto, assisteremo ad un vero e proprio Show fatto di canzoni e tante sorprese.

A chiusura dei festeggiamenti assolutamente da non perdere lo Spettacolo Pirotecnico della Ditta LUIGI DI MATTEO FIREWORKS di Sant’Antimo (Na). Per il terzo anno consecutivo torna a Castelforte una delle ditte più conosciute nel mondo della pirotecnica con uno spettacolo coreografico di altissimo livello.

Il Contratto comunica inoltre che durante la processione non verranno effettuati spari di mortaretti in segno di rispetto per le vittime del terremoto.

Altro appuntamento da non perdere, l’estrazione Lotto del 17 settembre alla quale è abbinata la lotteria dei festeggiamenti con i palio una FORD KA.