Minturno / Beccato con un chilo di hashish a Scauri, arrestato 34enne

Cronaca Minturno Top News

MINTURNO – Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Scauri hanno tratto in arresto un 34 enne, M.G. del luogo, gravato da precedenti penali per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

hashish-sequestrato-a-scauriL’arresto è inserito nel contesto di una serie di servizi predisposti dalla Compagnia di Formia volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei comuni di competenza, in particolare Formia e Minturno.

Nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione hanno infatti avviato una serie di servizi di osservazione e pedinamento per le strade di Scauri ove hanno seguito gli spostamenti di alcuni soggetti dediti allo spaccio ed al consumo di droga nei pressi dell’abitazione del 34 enne. Proprio tali movimenti hanno convinto i Carabinieri a ritenere che lo stesso detenesse presso la propria abitazione un quantitativo di sostanze stupefacenti tale da essere venduto ad alcuni consumatori della zona.

Per tale motivo i Carabinieri si sono recati presso la suddetta abitazione ed hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare. All’interno di una camera celati in una confezione di carta, sono stati rinvenuti dieci panetti del peso complessivo di un chilogrammo circa di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Inoltre i Carabinieri rinvenivano quasi tremila euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, i quali secondo i militari dell’Arma potrebbero essere verosimilmente provento di vendita di altra sostanza stupefacente, nonché un taglierino intriso della stessa sostanza.

A quel punto i Carabinieri della Stazione di Scauri diretti dal Comandante Maresciallo Armando Esposito, hanno condotto il 34 enne presso gli uffici della Stazione e, dopo le formalità di rito, lo traevano in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Cassino.