Frosinone / Inizio del nuovo scolastico con la Polizia

Frosinone Scuola

FROSINONE – Al suono della campanella, che segna l’inizio del nuovo anno scolastico per gli studenti della provincia, la Questura di Frosinone risponde presente. Con l’occasione, infatti, ha predisposto controlli mirati nelle fasce orarie riguardanti l’entrata e l’uscita da scuola degli alunni.

La Polizia di Stato scende in campo con uomini in divisa e in abiti civili, impiegando anche unità cinofile antidroga, qualora le circostanze ne richiedessero l’intervento. Questa tipologia di servizio proseguirà per tutto il corso dell’attività didattica.

La presenza degli Agenti nei pressi degli Istituti Scolastici si pone come obiettivo di garantire sicurezza e serenità ad alunni, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici, veicolando il messaggio di legalità. Il Poliziotto deve diventare figura familiare per gli studenti, sensibilizzandoli alla collaborazione e a segnalare ogni situazione di eventuale disagio.

“Esserci sempre”: la Polizia di Stato c’è al fianco degli studenti, ricordando che è sempre attivo il numero 43002 per segnalare con un SMS fenomeni di bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti.