Gaeta / Il Circolo Tennis Gaeta aderisce alla settimana europea dello sport #BeActive

Gaeta Sport

GAETA – Promossa dalla Commissione Europea, dal 10 al 17 settembre si terrà la “II Settimana Europea dello Sport – European Week of Sport”, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica di base nei Paesi membri dell’UE. L’obiettivo è promuovere e sensibilizzare i cittadini di ogni età, genere, ceto sociale e livello di forma fisica sui benefici che derivano dalla pratica sportiva.

I temi saranno quattro: sport ed educazione, attività fisica sul posto di lavoro, sport all’aperto, attività nei centri sportivi e fitness. L’Italia partecipa con una grande campagna di sensibilizzazione e promozione che pone particolare attenzione a quelle iniziative di sport e movimento che riescono a stimolare i cittadini ad essere #BeActive anche attraverso semplici opportunità quotidiane.

Anche il Circolo Tennis Gaeta, da sempre sensibile alle tematiche sociali, realizzerà un’iniziativa che stimoli cittadini e turisti ad essere #BeActive. Ovvero, il 14 settembre, lo storico sodalizio tirrenico metterà a disposizione di tutti coloro che vorranno fare del movimento un campo da tennis per tutta la giornata fornendo l’attrezzatura necessaria, di modo che anche coloro che non hanno mai praticato il gioco del tennis possano provare questa sana ed entusiasmante disciplina.

“Insieme con il Direttivo e i soci abbiamo deciso di aderire a questa importante iniziativa europea e fornire il nostro contributo perché siamo fermamente convinti che la pratica dello sport è una parte essenziale della nostra vita – afferma Antonino Santella, Presidente CT Gaeta. Il tennis è uno sport completo, allena tutte le parti del nostro corpo ed è una disciplina per tutte le età. La complessità motoria del tennis lo qualifica come sport molto efficace in termini di benefici a livello cardiaco e muscolare. Non va poi dimenticato infine l’aspetto sociale e quello di appartenenza ad un club e alle sue attività sportive, ludiche e sociali”.

Per le adesioni al Tennis Day e la relativa disponibilità del campo si prega di contattare la segreteria del Circolo Tennis Gaeta al seguente indirizzo mail info@ctgaeta.it o al numero 0771-460741