Itri / Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Fargiorgio e della delegata Ialongo

Politica Scuola

ITRI – Il Sindaco di Itri, Avv. Antonio Fargiorgio, e la delegata all’istruzione, Avv. Tiziana Ialongo, a nome dell’Amministrazione comunale “augurano un buon anno scolastico a tutti gli alunni di Itri, alla Dirigente Scolastica dott.ssa Lidia Cardi, agli insegnanti, a tutto il personale scolastico e ai genitori. Seppur con qualche difficoltà –precisa l’avv. Ialongo- si è provveduto a risolvere i ben noti problemi contemperando la sicurezza dei bambini con le esigenze didattiche e delle famiglie, ottenendo il prezioso risultato di aver evitato la doppia turnazione a differenza di tanti altri comuni che per problematiche analoghe si sono trovati costretti a introdurre la turnazione pomeridiana.

Unitamente e in perfetta sinergia tra Sindaco, delegata Ialongo, Assessore Salvatore Ciccone e Dirigente Scolastica, si è garantita l’apertura dell’anno scolastico pur versando in una situazione di emergenza sotto il profilo dell’edilizia scolastica. Inoltre, attraverso la pubblicazione del nuovo bando per la fornitura di generi alimentari, si è lavorato per migliorare il servizio di refezione scolastica attraverso l’inserimento di prodotti biologici tutti i giorni alla scuola primaria, dell’infanzia ed al nido pur mantenendo inalterata la spesa per l’amministrazione.

Gli uffici comunali –conclude la nota della responsabile del ramo- rimangono a disposizione dei cittadini per la segnalazione di eventuali problematiche”.