Politica

Minturno / Gli auguri di Vincenzo Fedele agli studenti per l’inizio del nuovo anno scolastico

MINTURNO – In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, il consigliere di minoranza Vincenzo Fedele ha voluto rivolgere il proprio saluto e augurio di un proficuo lavoro a tutti gli studenti, genitori, insegnanti, dirigenti e personale non docente delle scuole del territorio comunale di Minturno.

“Come assessore uscente alla pubblica istruzione e in qualità di consigliere di opposizione – ha dichiarato Vincenzo Fedele – sento il dovere di formulare il mio più sincero augurio ai tanti giovani che nei prossimi giorni affolleranno i banchi delle nostre scuole. A loro auguro la massima serenità, affinché possano affrontare con maggiore impegno il percorso di studi.

Ai dirigenti, ai docenti e a tutti gli addetti ai lavori, invece, chiedo come sempre di mettere in campo la loro grande professionalità, contribuendo in tal senso a trasmettere quell’impegno che negli anni – nonostante le discutibili scelte del Governo Centrale – hanno reso grande il nostro Sistema Scuola, quale luogo di incontro, di scambio e di dialogo. Il nuovo anno scolastico rappresenta una sfida per tutti: per gli studenti, per i docenti, ma soprattutto per i nuovi amministratori locali, chiamati dal Cittadino ad intervenire su una serie di problematiche, specie nel mondo della scuola.

Spero – conclude Fedele – che la nuova amministrazione continui sulla strada intrapresa: dagli edifici ai servizi scolastici, quali la mensa e il trasporto. Dal canto nostro metteremo a disposizione della maggioranza tutte le proposte possibili, oltre ad essere vigili su quanto sarà o non sarà fatto. Insieme, difenderemo la Scuola del nostro territorio”.

Share