carabinieri

Pontecorvo / Alla guida di un’auto rubata e senza assicurazione, denunciato minorenne

Cronaca

PONTECORVO – La scorsa notte, a Pontecorvo, i militari del NORM della locale Compagnia, a conclusione di specifica attività di polizia giudiziaria, deferivano in stato di libertà al Tribunale dei Minori di Roma un minorenne del luogo poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché guida senza patente.

I militari operanti, dopo aver intercettato un’autovettura station wagon di grossa cilindrata già segnalata sospetta alla Centrale Operativa della stessa Compagnia, intimavano l’alt al fine del controllo delle stessa. Il conducente, successivamente identificato nel minore, incurante dell’intimazione accelerava repentinamente la corsa attuando una pericolosa manovra di fuga con il chiaro intento di far perdere le proprie tracce.

Dopo un breve inseguimento però i Carabinieri riuscivano a fermare il veicolo ed a neutralizzare il tentativo di fuga a piedi del conducente, che dopo una fugace colluttazione veniva bloccato. Nel medesimo contesto i militari accertavano che il veicolo, oggetto di furto in danno di un 52enne del luogo e sprovvisto di assicurazione, era condotto dall’indagato senza il prescritto titolo abilitativo poiché mai conseguito.