Pallavolo / La squadra femminile Omia di Cisterna si allena al Distaccamento A.M. di Foce Verde della 4ª Brigata Telecomunicazioni

Pallavolo / La squadra femminile Omia di Cisterna si allena al Distaccamento A.M. di Foce Verde della 4ª Brigata Telecomunicazioni

LATINA – La 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, nell’ambito delle attività volte a favorire la promozione umana e lo sport sostenute dal Comandante, Col. Vincenzo Falzarano, ha ospitato dal 29 agosto al 7 settembre 2016 presso il Distaccamento Straordinario di Foce Verde la Squadra di Volley Femminile Atletica Omia di Cisterna di Latina.

La squadra militante nel campionato nazionale di serie A2 ha effettuato la preparazione atletica sui campi di Beach Volley del distaccamento A.M..

Sotto la guida di Mister William Droghei e del Responsabile della preparazione Daniele Biondi,  la squadra si è allenata con grande entusiasmo in previsione dei prossimi impegni che la vedranno coinvolta nelle partite di campionato.

L’Omia Cisterna, presieduta da Alessandro Droghei, è una grande realtà sportiva che in soli dieci anni è stata capace di passare dalla serie D alla A: un grande merito sportivo ma anche cittadino, perché alla guida di questo progetto, ormai di livello nazionale, ci sono cittadini di Cisterna. La squadra pontina è per la seconda stagione consecutiva la prima squadra di volley femminile del Lazio.

La società vanta, inoltre, la presenza in 2 campionati nazionali, militando con la seconda squadra in Serie B2 e sta investendo molto sulla preparazione delle giovani promesse del Volley italiano. In particolare rivolge grande attenzione al settore giovanile ed al suo sviluppo, per l’importanza che lo sport e le attività di gruppo rappresentano per i più giovani, come strumento di crescita e formazione. Oltre ad essere attivi con corsi dedicati di Minivolley, la Polisportiva Cisterna 88 collabora con gli istituti scolastici del territorio organizzando azioni mirate alla diffusione della cultura sportiva. Per questo motivo è stato riconosciuto dalla federazione della pallavolo (FIPAV) il prestigioso Certificato di Qualità per le attività a livello giovanile.

Il Col. Falzarano dopo aver consegnato il crest della Brigata al Presidente ha augurato un in bocca al lupo a tutto il team, in seguito il Presidente Alessandro Droghei ha ringraziato il Comandante la 4ª Brigata e il Comandante del Distaccamento Straordinario dell’Aeronautica di Foce Verde, Capitano Gianfranco Maffei, senza dimenticare l’intera 4ª Brigata, per l’ospitalità nella propria struttura e per il supporto fornito alle atlete durante la preparazione al Campionato di Serie A2 Femminile 2016-2017.

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+