Castelforte / Innovazione e nuovi servizi, attivati altri HotSpot per il Wi-Fi aperto

Attualità Castelforte

CASTELFORTE – Il Sindaco Giancarlo Cardillo comunica che sono state riattivate 6 telecamere della videosorveglianza nelle aree più frequentate del centro cittadino e ciò al fine di garantire maggiore sicurezza alla città.

“Inoltre l’Amministrazione Comunale – afferma l’assessore all’attuazione del programma Luigi Tucciarone – sta verificando la possibilità di fare altrettanto anche in altre aree del territorio comunale. Tutto ciò, naturalmente, compatibilmente con le risorse economiche ma l’intenzione chiaramente come è indicato nel programma per cercare di ampliare il servizio”.

“Inoltre, l’Amministrazione Comunale – aggiunge il Presidente del Consiglio Alessandro Ciorra- ha istituito tre nuove aree wi-fi free al centro. Obiettivo di tale sistema è la fornitura di connettività internet gratuita a cittadini e turisti in armonia alle attuali norme vigenti. Dopo l’area di Piazza Municipio è la volta di Piazza San Rocco (area villa comunale), Piazza Medaglia d’Oro (passeggiata panoramica) e della Biblioteca Comunale compresa la Piazza XII Maggio e Via Roma. Come per la videosorveglianza – conclude Ciorra – compatibilmente con le risorse economiche, cercheremo di installare nuovi Hot Spot anche in altri luoghi di ritrovo”.

La connessione wi-fi free consente la navigazione gratuita per un massimo di 2 ore al giorno anche in sessioni non continuative, cioè basate sulla durata effettiva della navigazione.

I passi da seguire sono molto semplici:

Selezionare come rete di accesso la rete aperta “Castelforte HotSpot” senza mettere alcuna chiave di accesso; appena l’utente si collega alla rete verrà indirizzato verso una pagina di autenticazione, chiamata captive portal; selezionare il link “ACCESSO GRATUITO” ed inserire (solamente la prima volta) nome, cognome, e-mail, indirizzo di fatturazione (indirizzo di residenza), CAP, città, nazione e numero di cellulare. Il tutto avviene in modo estremamente rapido ed intuitivo; dopo aver ACCETTATO i termini d’uso (spuntare rettangolo), clicco su “ACCEDI ALL’ HOTSPOT” e da questo momento in poi l’utente è libero di navigare.