GAETA – Pubblichiamo la nota del consigliere comunale Eduardo Accetta in merito agli spettacoli svoltisi in piazza XIX Maggio, all’interno dell’area denominata “Arena Virgilio”. Rimaniamo a disposizione, come sempre, ad eventuali repliche da parte dei soggetti interessati.
Senza entrare nel merito dei siparietti che il Sindaco ha tenuto, in ogni occasione, con gli artisti che si sono via via susseguiti sul palco dell’Arena – spregiudicate esibizioni non proprio consone ad una rappresentante delle istituzioni -voglio richiamare la vostra attenzione su un aspetto che mi ha lasciato senza parole.
Con famelica voracità, assessori, consiglieri e delegati della maggioranza comunale hanno letteralmente “divorato” i biglietti omaggio messi a disposizione dall’organizzazione, mettendo in più di un’occasione in difficoltà i responsabili dell’evento. Questi malcapitati, messi alle strette dalle pressanti richieste dei nostri amici,(con il classico ritornello che fanno tutto e di più per la città) si sono visti costretti ad allestire un palchetto riservato alle “autorità comunali”, alias “raccomandati”, che ogni sera ha visto avvicendarsi ora assessori, ora consiglieri, ora delegati e ora dirigenti che, senza alcuna vergogna, si sono accomodati come se niente fosse sotto lo sguardo attonito degli spettatori paganti.
Pur volendo ammettere che i rappresentanti dell’“entourage” di Mitrano sono spaventosamente in calo, costituendo oramai una specie in via di estinzione, i pochi che ancora non hanno completamente realizzato che il progetto politico che ci aveva accomunati e, per certi versi, illusi, si è ridotto a ridicole passerelle del primo cittadino, lo seguono trascinati per inerzia da giuramenti di fedeltà assoluta o da vincoli di (falsa) amicizia, o peggio ancora, dalla esigenza di conquistarsi un posto in prima fila in uno spettacolo all’Arena Virgilio.
I nostri cari amici, in un atto di estrema generosità nei confronti dei loro concittadini, molti dei quali indigenti o impossibilitati ad acquistare il biglietto, bene avrebbero fatto a dare esempio di altruismo,mettendo a disposizione della gente comune i biglietti omaggio.Da numerose indiscrezioni circolanti tra gli addetti ai lavori, invece, pare che proprio il Sindaco, in questa corsa verso il consenso “a tutti i costi”, abbia cooptato diversi soggetti “politici” per conquistarne la fiducia e per acquisirne la benevolenza,con diversi mesi di anticipo, nella competizione elettorale.
Se così fosse, e nei prossimi giorni ve ne darò notizia al termine delle verifiche richieste, significa che di questi politici proprio non ci si può fidare!”.