Formia / I volontari del Ver Sud Pontino impegnati tra incendi e terremoto nel centro Italia

Attualità Formia

FORMIA – Sono giorni di grande impegno per i volontari del Ver Sud Pontino di Formia, che sono divisi tra i diversi roghi che si sono scatenati nel golfo di Gaeta e l’emergenza terremoto che ha interessato il centro Italia.

“Le squadre del Ver Sudpontino di Formia – si legge in una nota dell’associazione – sono impegnate su due fronti. Continua senza sosta, infatti, l’allestimento del campo a Illica, frazione di Accumoli, una delle zone colpite dalle forti scosse dei giorni scorsi. Altre due squadre con pick up e autobotte nei medesimi giorni hanno affrontato e continuano ad affrontare senza sosta i vasti incendi che stanno colpendo Formia e l’intero sud pontino. Tutta l’associazione è quindi impegnata per garantire sostegno e sicurezza alla popolazione che sia ad Illica o a Formia”.

Infine, nella giornata di domani, la Regione Lazio in collaborazione con il coordinamento Fepivol, ha disposto l’arrivo di squadre presso la sede del Ver di Formia a supporto per l’allarme incendi nell’intero sud pontino.