Sabaudia / Un’altalena per un sorriso, l’iniziativa del Rotary Club Latina Circeo

Attualità Sabaudia

SABAUDIA – Coerentemente al desiderio espresso dal Presidente del Rotary Club Latina Circeo, la dott.ssa Stefania Frattali, circa una maggiore collaborazione del Rotary stesso con altre associazioni, sabato 27 agosto sarà possibile vedere in azione i giovani del Rotaract e dell’Interact club Latina Circeo nell’ampio evento organizzato dall’A.S.D Atletica Sabaudia, il Circeo National Park Trail.

Si tratta di una competizione di easy trail running che, ora giunta alla VII edizione, offre agli atleti non solo la possibilità di sfidare se stessi affrontando un percorso di 11 km,ma anche di godere dello splendido paesaggio di cui il territorio pontino gode.

L’attività sportiva non sarà l’unico protagonista della giornata. L’A.S.D. Atletica Sabaudia, infatti, si è mostrata entusiasta dinanzi alla proposta di collaborare insieme per sostenere il progetto rotariano “Un’altalena per un sorriso”, il cui scopo è di mettere a disposizione di bambini aventi disabilità delle altalene adatte che consentano anche a loro di divertirsi.

A sostenere tale scopo benefico, dunque, è stata organizzata, contemporaneamente alla competizione, una passeggiata all’interno del Parco attraverso un percorso che porta al lago, durante il quale, alle spiegazioni fornite da Pangea circa l’aspetto storico-naturalistico, si alterneranno momenti musicali che allieteranno la camminata.

La gara inizierà alle ore 18.00 con partenza dal Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo sito in Sabaudia alla Via Carlo Alberto nr 107.