Pontecorvo / Sisma Amatrice, volontari pronti a partire e attivato centro di raccolta generi di prima necessità

Attualità

PONTECORVO – Il comune di Pontecorvo si è attivato fin dalle prime ore del mattino per portare il proprio contributo ai territori colpiti dal terremoto di magnitudo 6.0 che ha colpito una vasta zona del centro Italia.

Il vicesindaco Moira Rotondo e l’assessore alla Protezione Civile, Nadia Belli, si sono messe in contatto con la prefettura di Frosinone per aver contezza dell’aiuto necessario alle popolazioni colpite dal sisma stanotte. L’indicazione giunta è stata molto chiara: evitare di mettersi, ma restare in attesa della chiamata. Proprio come successo per il terremoto in Abruzzo, occorre prima catalizzare le necessità e poi intervenire. Per questo le squadre di protezione civile e volontari sono state allertate e sono pronte ad intervenire e recarsi in loco a tempo debito.

Nel frattempo è stato attivato un centro di raccolta di generi di prima necessità presso la biblioteca comunale da domani mattina, giovedì 25 agosto, dalle ore 8.00 alle 14.00

È possibile donare generi di prima necessità come sacchi a pelo e coperte, vestiti in buono stato, cibo e viveri (a lunga scadenza), materiale igienico e sanitario confezionato (shampoo, sapone, dentifricio, carta igienica), pannolini per bambini e assorbenti femminili.