Ventotene / Barca alla deriva contro gli scogli a causa del forte vento, salvo l’equipaggio

Cronaca Top News Ventotene

VENTOTENE – Grande paura nella notte per una famiglia svizzera, un uomo e una donna, a bordo di una barca a vela di circa 13 metri e in vacanza sull’isola. Ieri sera, poiché il Porto Romano in cui attraccare la propria imbarcazione era pieno, l’equipaggio da deciso di ormeggiare di fronte al faro, nei pressi della banchina del porto, in mare aperto. A causa del forte vento che si è alzato sull’isola a partire dalle prime ore della sera, l’equipaggio ha vissuto una brutta avventura.

Intorno alle 4 del mattino, infatti, le fortissime raffiche di vento grecale hanno raggiunto una forza tale da disincagliare l’ancora della barca a vela che, di conseguenza, si è ritrovata in balia delle onde, finendo con lo sbattere contro gli scogli. Immediatamente l’equipaggio ha inviato l’sos ed è stato soccorso dagli ormeggiatori ventotenesi, che hanno tratto la coppia in salvo sulla terraferma.

La barca, invece, a causa dello scontro con gli scogli, ha rimediato una grossa falla perciò il personale di soccorso ha deciso di trainare l’imbarcazione danneggiata sulla riva della spiaggia di Calanave, per metterla in sicurezza. Sarà invece Franco Coraggio ad occuparsi di toglierla dalla spiaggia pubblica e portarla all’interno del porto.

Per la coppia svizzera fortunatamente nessuna ferita, a parte un grande spavento. A quanto risulta, l’imbarcazione non era di loro proprietà, ma presa a noleggio. Sarà poi la società proprietaria a occuparsi del recupero definitivo.

Gisella Calabrese

Questo slideshow richiede JavaScript.