Sperlonga / Fitto calendario di manifestazioni, concerti e mostre d’arte nel Borgo

Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Ferragosto è passato soltanto da qualche giorno, ma a Sperlonga gli appuntamenti sono molteplici, a dimostrazione del fatto che, “A Sperlonga c’è sempre qualcosa da fare, da vedere, da visitare

In questi giorni e fino al 28 agosto presso gli spazi espositivi di Torre Truglia, c’è la mostra dell’artista Simona Fiore, dal titolo “Sperlonga, Maree”.  In esposizione le opere realizzate in ceramica ispirate appunto al Borgo e alle sue bellezze storiche e naturali.

Sperlonga con i suoi paesaggi e il borgo marino hanno ispirato anche le opere dell’artista Sergio Scipione. Presso l’auditorium comunale, ovvero l’ex chiesa Santa Mariae de Spelonche infatti, da venerdì 19 agosto e fino a domenica 21, si potranno ammirare i suoi acquerelli.

Sulle spiagge impazza invece il “Blu Tour” di Max Guadalaxara di Radio Spazio Blu. Giovedì 18 presso il lido Salette Beach tutto lo staff di Guadalaxara intratterrà grandi e piccini con giochi, animazione e tanta “musica felice”, il tutto in diretta radiofonica. Stesso appuntamento con una nuova tappa del “Blu Tour” è programmato per sabato 20 agosto, presso il lido “La Lanterna”. Orari, dalle 11.00 alle 13.00

E non mancherà la musica a Sperlonga nel prossimo week end. Sabato 20 agosto, nella centralissima piazza Europa, gli amanti del flamenco potranno ascoltar e – perché no? – ballare con il maestro Riccardo Ascani ed il suo quartet. Una atmosfera andalusa che riempirà la suggestiva piazza del centro storico.

Domenica 21 infine, grande appuntamento con la musica “black”. Parte infatti “Sperlonga Soul festival”, 3 giorni di concerti dedicati alla musica “dell’anima” statunitense. Domenica, grande concerto della cantante ed interprete Lisa Hunt, artista di fama mondiale che ha collaborato con i più grandi autori e musicisti del genere in tutto il mondo.

Le manifestazioni e gli eventi rientrano nel programma “D’Estate Sperlonga”, kermesse di manifestazioni promosse dall’Amministrazione Comunale e coadiuvati da Sperlonga Turismo. Direzione artistica di Spazio Blu Eventi.