Atina / Aggredisce a calci due Carabinieri, arrestato 41enne del luogo

Cronaca

ATINA – Nella serata di mercoledì 17 agosto, i militari della Stazione Carabinieri di Picinisco, coadiuvati da quelli dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Cassino, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 41enne del luogo, già censito, per “resistenza, violenza, minaccia e lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità”.

Gli operanti, giunti presso ad Atina per una segnalata lite dovuta a problemi di viabilità, cercavano di calmare gli astanti, quando il predetto, con toni aggressivi, in presenza dei militi ingiuriava la controparte. Quando i militari hanno invitato l’uomo a calmarsi e fornire le proprie generalità, lo stesso dapprima si è rifiutato cercando di allontanarsi, poi li ha aggrediti colpendoli con calci e gomitate, danneggiando anche l’autovettura di servizio.

Stante quanto sopra, il prevenuto è stato arrestato in regime dei domiciliari, in attesa del rito direttissimo,  mentre due dei militari intervenuti hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari.

Nella mattinata di oggi il Giudice ha convalidato l’arresto e ha condannato l’arrestato ad una pena di mesi otto di reclusione (pena sospesa).