Gaeta / All’Arena Virgilio il summer tour degli Heffron Drive

Eventi Gaeta Spettacolo

GAETA – Dopo Des Moines (Iowa) e Riccione, prima di Gallipoli e Boston: c’è anche Gaeta nel tour internazionale degli Heffron Drive, il duo originario del Kansas che sta facendo impazzire le teenager e non solo di tutto il mondo. Venerdì 19 agosto Kendall Schmidt e Dustin Belt saranno sul palco di piazza XIX Maggio per cantare, assieme a una platea di 2.700 ragazzi, i più grandi successi degli ultimi tre album, ai vertici delle classifiche mondiali. Una grande esclusiva che celebra, ufficialmente, l’internazionalità dell’Arena Virgilio, rassegna capace, ancor più che negli anni passati, di lasciare un ricordo indelebile nel cuore di turisti e villeggianti in vacanza a Gaeta.

Quella degli Heffron Drive è una storia di amicizia d’infanzia, nata nel Kansas – dove Kendall e Dustin vivevano – e cresciuta nella contea di Los Angeles (sulla Heffron Drive per la precisione, che ha poi dato il nome al gruppo); ma è stata la carriera parallela del giovane Schmidt come attore a lanciare il gruppo di cui, di lì a poco, avrebbe parlato mezzo pianeta. Dopo aver interpretato diversi ruoli in serie cult come ER e CSI Miami, il giovanissimo statunitense di origini tedesche è infatti approdato a Big Time Rush, telefilm comico che ha fatto letteralmente impazzire i teenager.

Dal 2010 al 2013, milioni di ragazzi non hanno perso un solo episodio, trasmesso in Italia su Rai Gulp, alimentando così un fenomeno mediatico senza precedenti. Kendall Schmidt, leader del gruppo che – prima nella serie tv e poi nella realtà – ha sfondato con la sua boy band, i Big Time Rush appunto, dopo la quarta e ultima stagione è tornato a far parte degli Heffron Drive per incidere un nuovo album. Dalla fine del 2013 gira in tour tutto il mondo con la sua band, mentre la serie Big Time Rush, ormai conclusa, continua ad essere vista da un pubblico di 4milioni di persone a episodio.

Dopo il successo del Palalottomatica di Roma a marzo e altri 12 sold out registrati solo a dicembre in Italia, Kendall Schmidt e Dustin Belt sono tornati nel Bel Paese con un tour estivo. Il cantante e attore oggi è un vero e proprio idolo per i teenager che stanno arrivando da tutta la Regione e non solo per partecipare ad un concerto unico in zona.

Con 2 milioni e mezzo di follower su Twitter e altrettanti like su Facebook, la presenza degli Heffron Drive all’Arena Virgilio è una pubblicità infinita per la città di Gaeta, ormai considerata in fatto di eventi al pari delle più importanti metropoli italiane. «La serata di domani – spiegano gli organizzatori Stefania Pellegrino, Gennaro Patrone, Nicola Migliore e Mario Carlucci – è la testimonianza che Arena Virgilio pensa proprio a tutti, agli amanti della comicità (Schettino e Battista), a coloro che sanno apprezzare il teatro d’autore (Serena Autieri), ai classici della musica italiana (Massimo Ranieri), ai più piccoli (Masha e Orso) e da quest’anno anche ai giovanissimi».

Arena Virgilio è un evento promosso dall’amministrazione comunale di Gaeta in collaborazione con Radio Spazio Blu, Labeventi e TEAME20.

Per info e prevendite 328-6134275.