Il Comandante Generale dei Carabinieri Tullio Del Sette fa visita ai colleghi delle isole pontine

Attualità Ponza Ventotene

PONZA e VENTOTENE – Nella giornata di ieri, martedì 16 agosto, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di corpo d’armata Tullio Del Sette, ha fatto visita alle stazioni Carabinieri di PonzaVentotene. Ad un mese di distanza dalla visita presso il comando provinciale e la stazione di Sabaudia, l’alto ufficiale è tornato nella provincia pontina per esprimere il proprio apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui i militari stanno assolvendo alle molteplici incombenze connesse alle esigenze del periodo estivo.

Il Generale Del Sette, rivolgendosi al personale che presta servizio sulle isole, ha evidenziato l’importanza che le stazioni Carabinieri rivestono in tali contesti, quali fondamentali presidi di sicurezza e costante riferimento per i cittadini e per i turisti.

Nel pomeriggio il comandante generale, accompagnato dal Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Gen. D. Angelo Agovino, si è recato presso la compagnia carabinieri di Terracina ove è stato ricevuto dal comandante della compagnia capitano Margherita Anzini, dai componenti dell’organismo di rappresentanza di base e dell’associazione nazionale carabinieri, e da una rappresentanza di comandanti di stazione, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri del reparto, con i quali si è complimentato per i risultati conseguiti e per l’incondizionata disponibilità evidenziata da tutto il personale. accomiatandosi ha rivolto un affettuoso saluto a tutti i militari, riservando un pensiero particolare alle loro famiglie.