Gaeta / Libri Sulla Cresta dell’Onda presenta “I colori di Napoli” con Maurizio de Giovanni e Marco D’Amore

Attualità Cultura Eventi Gaeta

GAETA – Martedì 23 agosto 2016, nella suggestiva location del Sagrato della chiesa della SS. Annunziata, Libri sulla Cresta dell’Onda presenta i Colori di Napoli con Maurizio de Giovanni e Marco D’Amore.

Maurizio De Giovanni
Maurizio De Giovanni

La rassegna, giunta alla XXIII edizione, si conferma una delle più longeve del nostro Paese. In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo hanno fornito, nel salotto dei Libri sulla Cresta dell’Onda, imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali.

Letteratura, cinema, teatro, musica: gli straordinari ospiti di quest​o irrinunciabile appuntamento usano con maestria ogni registro narrativo per raccontare Napoli, città unica al mondo, splendida e difficile, specchio del nostro Paese.

Maurizio de Giovanni: brillante autore dall’intensa scrittura ai vertici delle classifiche letterarie, ha pubblicato libri tradotti in Europa e negli Stati Uniti vendendo circa due milioni di copie.I personaggi da lui creati, come il commissario Ricciardi e l’ispettore Lojacono, sono amatissimi da lettori di ogni età. In autunno su Rai Uno la fiction tratta da I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman

Da leggere: Maurizio de Giovanni, Serenata senza nome, Einaudi

Marco D'Amore
Marco D’Amore

Marco D’Amore: attore, regista, sceneggiatore, è tra gli artisti più apprezzati dell’ultima generazione. I suoi lavori in teatro, cinema, e televisione gli sono valsi numerosi riconoscimenti, anche internazionali. Tra i protagonisti della fiction Gomorra, a settembre debutta all’Eliseo di Roma con American Buffalo, testo di David Mamet nell’adattamento di Maurizio de Giovanni.

Da leggere: Francesco Ghiaccio, Marco D’Amore, Un posto sicuro, Sperling & Kupfer

Omaggio musicale Barbara Buonaiuto – voce, Luca Urciuolo – Piano

Barbara Buonaiuto: voce femminile dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore dal ’95, ha tenutoanche come solista concerti in Italia e all’estero di classici napooletani, black music, soul e jazz.

Luca Urciuolo: musicista, polistrumentista, compositore di musica pianistica e colonne sonore per il teatro e il cinema, vanta collaborazioni con artisti quali Lucio Dalla, John Turturro, James Senese e Peppe Barra.

INGRESSO LIBERO

A disposizione bus navetta gratuito dalle ore 19.30, con seguente percorso: Hotel Serapo, Corso Italia, Vecchia Stazione, Poste, chiesa SS. Annunziata.

In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della chiesa della SS. Annunziata.