Minturno / I festeggiamenti in onore di San Nicandro Martire a Tremensuoli entrano nel vivo

Eventi Minturno

MINTURNO – Si entra finalmente nel vivo dei solenni festeggiamenti in onore di San Nicandro Martire, patrono della frazione di Tremensuoli. Dopo le diverse serate passate in piazza, con musica ed eventi, organizzate con dedizione e impegno dal Comitato promotore, che negli ultimi anni ha rivitalizzato la bella frazione minturnese, in questo week-end si conclude con l’attesissima processione con la statua del Santo e i concerti musicali.

programma san nicandroOggi, sabato 13 agosto, alle ore 19 si svolgerà la Santa Messa celebrata da Padre Antonio Losapio, animata dal coro parrocchiale. Seguirà la benedizione dei portatori delle statue, del comitato festa, di coloro che svolgono un servizio in Parrocchia (catechesi, liturgia, carità, gruppo oratoriale, coro parrocchiale) e di tutti coloro che hanno contribuito alla festa. Alle ore 21,30 si terrà spettacolo musicale in Piazza San Nicandro Martire con il concerto degli Area Medina, tribute band di Pino Daniele.

Domani, domenica 14 agosto, si inizia prestissimo, alle ore 7,30, con la sveglia festosa col suono delle campane mentre la Banda Associazione Musicale “Giuseppe Verdi” di Castelforte, diretta dal Maestro Giulio Di Pastena, percorrerà le vie del paese a partire dalla Zona Archi per proseguire per Via Monte San Luca, Via Tremensuoli dal sottopasso FF.SS. Via Cappuccia a salire, Via Piazzetella a scendere, Via Grotte, Via Festarola, Via S. Maria e rientro in Piazza San Nicandro Martire dove la Banda Musicale concederà un breve saggio del proprio repertorio in attesa della solenne celebrazione eucaristica.

Alle ore 11, seguirà la solenne celebrazione eucaristica celebrata dall’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Luigi Vari, animata dal coro parrocchiale. Alle ore 12 l’attesissima solenne processione per le vie del paese con le statue del Santo.

Infine, alle ore 21,30, grande serata musicale in Piazza San Nicandro Martire con il concerto della cover band di Adriano Celentano “Lui e gli amici del Re”. Alla mezzanotte chiusura dei festeggiamenti con lo spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta Pirotecnica Big Party.