Formia / Arrestato pluripregiudicato autore di furti in abitazioni tra Gianola e S.Janni

Cronaca Formia

FORMIA – Nell’ambito degli accentuati controlli sul territorio, predisposti in ambito provinciale dal Questore di Latina drott. De Matteis, il personale della Polizia di Stato a Formia, ha arrestato U.M. classe 1982 proveniente da San Giorgio a Cremano, pluripregiudicato per reati in tema di furto e stupefacenti.

L’uomo si era appena reso responsabile di alcuni furti all’interno di abitazioni tra le frazioni di Gianola e S. Janni. L’arresto è scaturito dalla segnalazione di una delle vittime, la quale ha avvisato immediatamente la Polizia di Stato tramite il 113.

La volante del Commissariato di Formia è riuscito ad intercettare la macchina utilizzata dall’autore dei furti, all’altezza della rotonda del Centro Commerciale “Itaca”, che guidata in senso contrario ed a velocità sostenuta. Ne è seguito un inseguimento con tentativo di speronamento da parte del malvivente nei confronti dell’auto della Polizia.

L’abilità dell’autista alla guida della macchina di servizio ha permesso di evitare grossi danni e di bloccare immediatamente l’auto del folle fuggitivo, il quale è stato arrestato e condotto negli uffici del Commissariato di P.S. di Formia, per essere messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria cassinate.

Recuperata refurtiva consistente in attrezzature edili, da giardino e materiale idraulico. Nella giornata di domani è previsto il giudizio di convalida.