Sperlonga / Ricco calendario di eventi e spettacoli nella settimana di Ferragosto

Eventi Sperlonga

SPERLONGA – Settimana lunga e piena di eventi quella che si prepara per il Ferragosto a Sperlonga. Musica, arte, cultura, spettacoli ed animazione non mancheranno di certo già a partire dal fine settimana.

Torre Truglia ad esempio, vero simbolo del Borgo, ospiterà questa sera e domani 12 agosto alle ore 21.30 uno spettacolo teatrale dal titolo Pazzo ad arte – Frammenti di vita che ci ri-guardano di e con Giuseppe Pestillo. Si tratta di una rivisitazione di brani liberamente scelti dall’”Amleto” di William Shakespeare, dove l’attore interagisce direttamente con il pubblico, in una sorta di “faccia a faccia” con i temi del famoso testo rivisitati in chiave moderna.

Sempre a Torre Truglia è in corso, fino al 15 agosto, la mostra di Giuseppe Corsetti (in arte “Mudra”) intitolata: “L’Amico Virtuale”. In esposizione ritratti eseguiti con tecnica mista (acrilico olio) su tele 24×30 di fotografie di amici scaricate dai principali social network.

Nei locali dell’ex chiesa “Sancta Mariae de Spelonche”, ancora arte in mostra, con la personale dell’artista Rodolfo Losani.

Per chi è in spiaggia e non vuole rinunciare al divertimento in musica, Max Guadalaxara ed il suo staff di Radio Spazio Blu sono in piena attività. Il loro “Blu Tour” infatti farà tappa sabato 13 agosto, dalle 11.00 alle 13.00 al Lido Blu Marine. Protagonista la “musica felice” insieme a giochi ed animazione per grandi e piccini, per una mattinata diversa dal solito poltrire sotto l’ombrellone.

Alle ore 22.00 di sabato 13 agosto, nella raccolta e suggestiva piazza della Repubblica, musica swing con “S. Fortis & Forty Fours”.  Esibizione acustica e diretta, con lo stile “swing” protagonista.

Domenica 14 agosto, nella centralissima piazza Municipio, grande spettacolo del corpo di ballo “Raffaele Paganini” con canzoni e musiche del sud Italia. L’evento è intitolato infatti “Vento del Sud”.

Lunedì 15 agosto, infine, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica leggera e quella di Lucio Battisti in particolare. L’associazione Suoniemotivi presenterà infatti “Emozioni”, lo spettacolo musicale a cura di Gianmarco Carroccia ed una formazione di ben 16 musicisti di tutto rispetto.

Tutti gli eventi fanno parte del programma di manifestazioni “D’Estate Sperlonga”, organizzati dall’Amministrazione Comunale e coadiuvati da Sperlonga Turismo. Direzione artistica Spazio Blu Eventi.