Pontecorvo / Approvato il progetto per un nuovo parcheggio a Piazza Annunziata

Attualità

PONTECORVO – A deliberare il progetto definitivo è stata la giunta comunale guidata dal sindaco Anselmo Rotondo. Ben 300 mila euro per la realizzazione di un parcheggio e per le opere di decoro urbano nella parte bassa di Pontecorvo.

“La giunta comunale ha dato il via libero definitivo, opera cantierabile, al progetto che abbiamo trovato giacente nei cassetti del comune che, in precedente, per motivazioni tecniche – contabili – amministrative era stato accantonato, ma che noi, per scelta politica nei confronti dei cittadini del rione Pastine, abbiamo voluto riprendere e approvare.

Si tratta di un’opera a compartecipazione: 210 mila euro sono stati finanziati dalla Regione, mentre 90 sono stati destinati dal bilancio 2016 del comune di Pontecorvo. Sono un professionista prestato alla politica, un uomo del fare, per cui oggi potrei dettare la tabella di marcia, ma visto che ci sono i professionisti del fango, posso solo dire che i tempi di cantierizzazione saranno una sorpresa. Ringrazio l’ufficio tecnico per la solerte collaborazione e dedizione che ha avuto nel riproporre l’opera e portare a termine la progettazione”, ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo.

“Si tratta – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Fernando Carnevale – di un’opera risalente all’epoca Notaro ma che era stata accantona. Noi l’abbiamo presa come priorità, per cui si andrà a dare il giusto decoro alla zona e una forte sterzata in termini di viabilità, con la realizzazione di un parcheggio nell’area antistante piazza Annunziata. Ciò dimostra che tutte le zone di Pontecorvo per quest’amministrazione sono uguali”, ha concluso Carnevale.

Progetto parcheggio
Progetto parcheggio