Handball / Comincia oggi per l’HC Fondi la stagione agonistica 2016/2017

Fondi Sport

FONDI – Prenderà il via oggi, mercoledì 10 agosto, la stagione agonistica 2016/2017 dell’HC Fondi, che vedrà la prima squadra del sodalizio rossoblù impegnata per il quinto anno consecutivo nel massimo campionato di pallamano maschile.

Alle ore 20.00, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, i 20 atleti convocati inizieranno la preparazione atletica agli ordini del tecnico Giacinto De Santis e dei suoi collaboratori Francesco Zannella e Nikola Manojlovic. La rosa a disposizione dell’allenatore fondano, che parte con l’obiettivo di confermare quanto di buono ha fatto nelle scorse stagioni, ha assunto una nuova fisionomia.

Come già anticipato nelle scorse settimane, non farà più parte del gruppo il croato Domagoj Perlic e al suo posto, quello riservato al giocatore “straniero”, ci sarà l’angolano Filipovic Antonio, una vecchia conoscenza del pubblico fondano. Faranno parte della rosa, oltre al vasto gruppo dei giocatori di casa, anche un gruppetto di “non fondani” composto, oltre che dai riconfermati Pisani, Di Palma e dal giovanissimo Guidi, anche da Onelli, Recchiuti, Scavone e Cascone.

Il variegato roster dell’HC Fondi comprende come al solito molti giovani, alcuni dei quali possono già vantare importanti esperienze in prima squadra; il loro contributo sarà molto importante per il campionato rossoblù, nell’ideale mix tra gioventù ed esperienza che caratterizza la squadra di De Santis.

La fase di preparazione vedrà gli atleti rossoblù impegnati tutti i giorni nelle prime settimane di lavoro, con la sola eccezione del riposo domenicale, poi spazio alle amichevoli: il 24 e 31 Agosto primi test in famiglia, sabato 3 Settembre torneo a Città Sant’Angelo e la settimana successiva torneo in quel di Benevento. Infine il 17-18 Settembre Stefano Di Manno e compagni saranno impegnati nella XV edizione del Trofeo Città di Fondi; la società fondana sta lavorando per allestire un torneo con sei squadre di buon livello, che saranno divise in due gironi.

“Stiamo iniziando una stagione molto importante, quella del riscatto e allo stesso tempo del cinquantenario del nostro sodalizio – ha dichiarato Giacinto De Santis – La società mi ha messo a disposizione una rosa di grande qualità e quantità; in tutti i ruoli abbiamo due o più ragazzi, e per questo ci sarà una sana competizione interna che alzerà ancor di più il livello. Ho sentito i ragazzi molto motivati. Sanno che lo scorso anno non si è fatto secondo le nostre potenzialità e ci tengono a ritornare dove sanno di dover stare”.

Il tecnico fondano ha voluto commentare anche la composizione del girone C: Mi piace questo girone molto equilibrato, che a mio avviso non è secondo al raggruppamento A. Eccezione fatta per Fasano che ha fatto due innesti eccezionali, mi piace il Conversano. Poi ci sono come sempre il Siracusa ed il Gaeta che si è notevolmente rinforzato, come le due di Benevento che hanno fatto innesti di qualità. Infine Noci e Kelona Palermo con i loro giovani molto interessanti. Queste formazioni, a mio avviso, sono tutte potenzialmente all’altezza di raggiungere i play-off”.

CONVOCATI:

  1. Antonio Filipovic
  2. Cascone Francesco
  3. Conte Luca
  4. D’Angelis Giovanni
  5. D’Ettorre Stefano
  6. Di Cicco Daniele
  7. Di Cicco Gianluigi
  8. Di Manno Gianluca
  9. Di Manno Stefano
  10. Di Palma Dario
  11. Guidi Paolo
  12. Lauretti Marco
  13. Marrocco Cristian
  14. Muffini Daniele
  15. Onelli Salvatore
  16. Pestillo Onorato
  17. Pisani Tobia
  18. Recchiuti Daniel
  19. Scavone Antonino
  20. Zizzo Luciano