Liceo Scientifico "Leon Battista Alberti" - Minturno

Minturno / Accesso pedonale Liceo Scientifico Alberti, a breve la gara per i lavori

Attualità Minturno

MINTURNO – L’accesso pedonale per l’ingresso al Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno si farà. L’ufficio lavori pubblici indirà a breve una procedura negoziata senza pubblicazione di gara, ma con l’invito di ditte mediante offerta a massimo ribasso sul prezzo indiciato a base d’asta, come previsto dal codice dei contratti pubblici. Lo si apprende dalla determina 39 dell’11 marzo scorso. La base d’asta è pari a 78.486,01 euro.

Il progetto gode di un  finanziamento provinciale concesso al Comune di Minturno per il progetto che si attendeva da oltre dieci anni e che prevede la sistemazione di una strada privata retrostante l’istituto scolastico di Via Santa Reparata. La strada è stata concessa in comodato d’uso gratuito al Comune, che si occuperà dell’allestimento dell’illuminazione.

Un tratto che garantirà la piena sicurezza ai ragazzi al momento dell’uscita in quanto non interessato dal transito di veicoli. Oltre alla strada, sarà realizzata anche una fermata bus ex novo, che permetterà agli studenti di sostare sulla Via Appia senza pericolo per il traffico.