Fondi / L’istituto San Francesco ancora una volta fucina di valenti maturati

Fondi Scuola

FONDI – “Tutti promossi gli alunni interni che a conclusione dell’anno scolastico hanno sostenuto l’Esame di Stato del Liceo delle Scienze Umane presso l’Istituto “San Francesco”.

Tre dei 24 candidati interni hanno ottenuto 100/100, il massimo dei voti; un’altra candidata si è attestata sul 95. I restanti alunni, ognuno per le proprie possibilità, hanno riportato risultati comunque apprezzabili”.

Lo precisa, con una nota, la prof.ssa Carmen Leone, responsabile per la comunicazione della struttura del preside Giovanni Stravato, che, nel corso degli anni, ha visto migliaia di discenti completare brillantemente gli studi.

Soddisfatta la dirigenza dell’Istituto: «La commissione d’esame – fa sapere il coordinatore delle attività didattiche Antonio Francini – ha lavorato in un clima di serenità apprezzando la preparazione dei nostri alunni migliori. Sottolineerei, però, anche i buoni risultati dei nostri due alunni portatori di handicap e di altri candidati che nel corso degli anni hanno avuto bisogno di maggiore attenzione da parte dei docenti”.

Presso l’Istituto “San Francesco” è possibile frequentare il quinquennio del Liceo delle Scienze Umane e le prime tre classi del Liceo Scientifico sportivo, istituito dall’anno scolastico 2013-2014 e quindi in via di completamento.

L’Istituto “San Francesco” opera a Fondi da oltre 30 anni.  In questo periodo hanno frequentato la scuola, che rilascia titoli del Ministero della Pubblica Istruzione validi a tutti gli effetti per l’inserimento nel mondo del lavoro e l’iscrizione a tutte le facoltà universitarie, più di mille studenti di Fondi e dei centri limitrofi. La gran parte di loro, conseguito il diploma, ricopre posti di responsabilità nel mondo della scuola e in altri settori.

Orazio Ruggieri