formia torre di mola

Formia / “Assenze”, inaugurazione della mostra fotografica di Mario d’Onofrio alla Torre di Mola

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Si inaugurerà domani, sabato 6 agosto alle ore 18.30, presso la Torre di Mola, la mostra personale del fotografo Mario d’Onofrio. L’esposizione, dal titolo “Assenze“, segna un netto cambiamento nel percorso e nell’evoluzione artistica dell’autore in un emozionante cammino poetico/visivo.

Nato a Formia nel 1963, Mario D’Onofrio inizia a fotografare a 13 anni per poi fare esperienza nel 1991 a New York in uno studio fotografico a Soho.

Oggi la sua fotografia perde la centralità dell’essere umano per approdare a qualcosa di più astratto, metafisico. Non c’è presenza umana nella maggior parte delle foto e quando c’è è ASSENTE. Ha esposto negli ultimi anni a Roma – Piazza Farnese, Caserta – presso le scuderie della Reggia ed a Formia con un’altra mostra personale nel 2014.

L’esposizione – che mette in mostra opere prodotte tra marzo /aprile 2015 sino ad oggi –  sarà visitabile dal 6 al 14 agosto, dalle 17.00 alle 21.00. Per l’apertura ci saranno gli interventi del poeta Rodolfo Di Biasio e dell’artista, scrittore e giornalista Giovanni Ruggero.