Minturno / Poesia sotto le Stelle, appuntamento a Casa Delfino

Eventi

MINTURNO – Italia Nostra invita tutti venerdì 5 Agosto, alle ore 20.45, a Minturno presso Casa Delfino in Via Canale, 7. Per raggiungere il luogo dell’incontro recarsi a Minturno capoluogo e dirigersi verso Tufo. Sulla destra subito dopo Via Generale Ciufo (la strada che a senso unico scende dal centro storico) vi è sempre sulla destra Via Canale. Percorrerla per 300 metri e sulla sinistra vi è l’abitazione della scrittrice Anna D’Alessandro, caratterizzata da una piccola torre, tutta a pietra viva. Vi è ampio parcheggio.

Durante la serata il Golfo dei Poeti presenta Poesia sotto le stelle, incontro con i poeti Anna Maria Capasso, Pino De Renzi e Gabriella Napolitano; introduce il poeta Gianluigi Zeppetella, direttore scientifico di Italia Nostra – Golfo di Gaeta. Intrattenimento musicale con il Duo Antonella Magliozzi e Ivan Gianpetruzzi. Serata culturale in uno scenario incomparabile, grazie all’ospitalità della scrittrice Anna D’Alessandro.

Sarà presente alla serata anche Aurora Braga, illustratrice, ritrattista e fumettista. Nel 2015 illustra, per Giuseppe De Renzi, gli e-book “Verso te” e “In cattedra con Gigliola”, editi da Mnamon. Nel 2013 partecipa al “Premio Dragut”, per la sezione Arte, vincendo il secondo premio; nello stesso anno vince il concorso fumettistico “Pazzi per il fumetto” (ideato dalla Scuola Internazionale di Comics e Villa Iris II. di Torino).